RICEVIMENTO E SOSTA ANIMALI
La macellazione dei capi bovini è suddivisa attualmente tre giorni settimanali: lunedì, venerdì e sabato, che possiamo ampliare in base alle esigenze di macellazione.
Nei giorni di macellazione, i capi vengono ricevuti nella zona retrostante al macello e se non abbattuti e macellati in breve tempo possono sostare in una stalla di superficie di circa 400 mq in attesa della macellazione.
STORDIMENTO / ABBATTIMENTO
I capi vengono scaricati e condotti attraverso un percorso obbligato transennato alla zona adibita a stordimento ed abbattimento.
LAVORAZIONE CARCASSA
Le fasi successive portano alla divisione della carcassa in due mezzene con identificazione tramite etichettatura sia della mezzena stessa sia della frattaglia (cioè fegato, cuore e lingua).
REFRIGERAZIONE
Le celle frigorifere sono costantemente monitorate in via informatica con un programma in grado di segnalare in via sms eventuali anomalie o variazione della temperatura.
CARICO
Le operazioni di carico vengono eseguite a fine giornata o il giorno dopo provvedendo a smistare bovini e frattaglie in base alle varie richieste specifiche di carico.